Parlano di noi - Repubblica Dossier Sapori

  • 2 febbraio 2022

“La tradizione della Pizza Napoletana Avpn (Associazione verace pizza napoletana) incontra quella di piatti storici della cucina ligure, riscoperti e preparati secondo la tradizione.” “La qualità è il comune denominatore della cucina delle Officine, due dividersi menù consentono di scoprire la tradizione delle due regioni percorrendo storia e contemporaneità.”

Tre spicchi (e una forchetta) della Guida del Gambero Rosso

  • 16 maggio 2020

Dopo i prestigiosi “Tre spicchi” dell'edizione 2019, Officine del Cibo è conferma dalla guida 2020 del Gambero Rosso fra le migliori pizzerie d'Italia. L'attività di Giacomo Devoto ha infatti mantenuto il punteggio di 91 nella categoria “Pizza napoletana”.

Corona radiosa per i menù più innovativi

  • 15 maggio 2020

I critici Gatti e Massobrio hanno presentato la loro guida dei ristoranti e Officine del cibo ha ricevuto un riconoscimento fra le 34 migliori tavole italiane e la “Corona radiosa” nell'edizione 2020 per i menu più innovativi. 


Un cappello nelle Guide L’Espresso


  • 13 maggio 2020

Nel 2019 Officine del Cibo ottiene un "cappello" nelle Guide L'Espresso. "Nella guida 2020 - ha detto il direttore delle guide de L'Espresso Enzo Vizzari - ci sono tante conferme eccellenti", e Officine del Cibo è tra queste.

Consigli per fare la pizza napoletana a casa - Il Cucchiaio d’argento


  • 2 maggio 2020

Il Cucchiaio d’Argento ha chiesto al nostro Giuseppe Messina i segreti per preparare un’ottima pizza. Consigli e dettagli grazie ai quali anche i lettori possono realizzare una buona pizza anche da casa.

Intervista - Fine Dining Lovers

  • 8 agosto 2019

Su Fine Dining Lovers con un’intervista a Giacomo Devoto e Giuseppe Messina viene raccontato come hanno iniziato il percorso nel mondo della ristorazione e della pizza.
Un interessante articolo per conoscere meglio i cuori pulsanti di Officine del Cibo e, perché no, anche qualche segreto di stile.

Parlano di noi - lavocediasti.it

  • 7 agosto 2019

“Le Officine del Cibo propongono piatti tradizionali liguri, riscoperti e rivisitati in chiave gourmet, insieme ad una perfetta accoglienza.” “Una boutique del gusto di difficile definizione: non un semplice ristorante e neppure soltanto una pizzeria, ma qualcosa di più: un vero luogo di sperimentazione e di degustazione adatto a tutti, un autentico laboratorio artigianale del gusto.”

Top Pizza 50 - 2019

  • 8 febbraio 2019

Nel 2019 Officine del Cibo si classifica al 35esimo posto tra le migliori pizzerie per il prefetto connubio tra nord e sud, grazie alla collaborazione di Giacomo con Giuseppe Messina, pizzaiolo napoletano doc.

Pizza al alta quota - Fuorimagazine

  • 6 gennaio 2019

Giacomo Devoto e Giuseppe Messina portano la loro pizza napoletana a quota 2.400 metri, conquistando uno skyline mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa e diventando la più alta d’Europa. Pizza Day e un Pizza Night sono i due appuntamenti ideati da Giacomo Devoto e Giuseppe Messina nella Baita Belvedere di Champoluc. Ne parla il blog Fuorimagazine.

45 Pizzerie festeggiano Sant’Antuono - Scatti di Gusto

  • 8 agosto 2013

Su scatti di Gusto un articolo è dedicato alle pizzerie che hanno festeggiato Sant’Antuono, il santo del fuoco e protettore dei fornai. L’Associazione Verace Pizza Napoletana ha acceso un ceppo propiziatorio nella sede di Capodimonte e ha coinvolto 45 pizzerie, a Napoli e in altre città italiane e qualche presenza giapponese, che hanno dedicato una pizza alla giornata al prezzo speciale di 5 €.