Amore per la Pizza

La Vera Pizza Napoletana è un prodotto ben preciso, che rispetta una secolare tradizione e la mette in pratica con meticolosità artigianale.

Per questo aderiamo all'Associazione Verace Pizza Napoletana e ne applichiamo rigorosamente il disciplinare che prevede l'uso di ottime farine, lunghe maturazione con pochissimo lievito e la cottura velocissima.
Accanto a questo ci proponiamo di abbinare le nostre pizze ad ingredienti di ottima qualità.

Giuseppe Messina è un giovane pizzaiolo che segue la sua passione dal 1996 e che ha praticato in locali di prestigio prima di entrare a far parte in pianta stabile del Team delle Officine del Cibo.

Nel nostro locale crediamo che la pizza vada vissuta come una vera e propria avventura: si parte da una lunga lievitazione (con pochissimo lievito) per ottenere una fermentazione che vada dalle 24 alle 48 ore con farine macinate a pietra, così da offrire ai clienti una pizza che sia leggera, gustosa e ricca poi di ingredienti freschi, genuini e di stagione.

La ricerca delle materie prime, infatti, è per noi l'essenza della bontà della pizza. Cura, attenzione, ricerca costante e selezione rigida sono i nostri punti di forza.

La particolarità delle nostre pizze è anche la continua innovazione con l'abbinamento a prodotti del territorio e del mare che ci circondano, creando così delle combinazioni uniche e irripetibili.

L'amore per il vino, inoltre, ci ha spinto alla formazione di una piccola ma studiata cantina, attenta ai vini naturali ed ai piccoli produttori.